17 marzo 2021

CINEMA - ' FIOR DI LOTO ' - PRIMO FILM IN TECHNICOLOR

Fior di Loto ( The Toll of the Sea ) è un Film Muto del 1922 diretto da C.M. Franklin con Anna May Wong nel suo primo ruolo da Protagonista.
La Storia si ispira a quella di ' Madama Butterfly ', ambientata in Cina invece che in Giappone.

Trama :

La Giovane Lotus Flower soccorre uno sconosciuto svenuto che trova in acqua vicino alla Spiaggia. L'Uomo è Allen Carver che sta viaggiando in Cina. I due si innamorano e Allen promette di venire a prendere la ragazza al momento del suo ritorno negli Stati Uniti. Ma gli amici di Allen lo dissuadono dal farlo, e lui ritorna a casa da solo.
Tempo dopo i due Amanti si rivedono, ma molte cose sono cambiate: Lotus Flower ha avuto un Figlio e Allen è ritornato in Cina con sua Moglie. Lotus viene convinta che il bambino starà meglio con il Padre in America. Rimasta sola, Lotus va verso il mare e si annega.

Il Film fu prodotto dalla Technicolor Motion Picture Corporation, con la supervisione ( non accreditato ) di Herbert T. Kalmus. Venne girato in un primitivo Technicolor 2-strip ( o Technicolor Process 2 ).
Si tratta del primo Film a Colori prodotto a Hollywood, il secondo girato usando il sistema del Technicolor 2-strip e il settimo della Storia del Cinema. La Pellicola, oltretutto, per essere proiettata nelle Sale, non aveva bisogno di uno speciale Proiettore come i Film precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento

LARRY HAGMAN

   Larry Martin Hagman, nasce il 21 Settembre 1931, muore il 23 Novembre 2012. Attore statunitense. #Hagman #LarryHagman #TV #Movie #USA...