René Angélil, nasce nel 1942, muore il 14 Gennaio 2016.
Cantante, Imprenditore canadese, nato da un padre di discendenza siriana e da madre canadese di origini libanesi.
Era famoso per essere il marito e l'agente della Cantante Céline Dion.
Angélil iniziò la sua carriera come cantante nei primi Anni '60, a Montréal, dove fondò un gruppo pop rock, chiamato "The Baronets" (I Baronetti), insieme ai suoi amici d'infanzia Pierre Labelle e Jean Beaulne. Erano anche conosciuti come i " Québec's Smithtones ".
Il gruppo ebbe successo nel 1961 con il singolo "C'est Fou, Mais C'est Tout" (una traduzione francese del successo dei Beatles "Hold Me Tight"), frutto di un breve periodo di traduzione in francese di brani e successi provenienti da Regno Unito e U.S.A.
Dopo lo scioglimento del gruppo, René Angélil e il suo amico Guy Cloutier iniziarono l'attività di manager e agenti artistici.
Insieme guidarono la carriera di alcuni showman di successo del Québec, come R. Simard e G. Reno, e di numerose altre star del tempo. Le loro strade si dividero nel 1981. Alla fine dello stesso anno (non molto dopo essere stato rimpiazzato come agente di Ginette) René sentì le prime registrazioni di Céline Dion. Tra il 1987 e 1988, vinse il Felix Award come Agente dell'Anno.
Nessun commento:
Posta un commento