16 ottobre 2021

WOLFGANG RUBSAM

 Wolfgang Friedrich Rübsam nasce in Germania il 16 Ottobre 1946.

Organista, Pianista, Compositore.


Wolfgang Rübsam ha ricevuto la sua Formazione Musicale in Europa da E. Ackermann, H. Walcha e Marie Claire Alain e negli U.S.A. da R.T. Anderson.
Ha insegnato Organo nella Northwestern University di Chicago dal 1974 al '81 è stato Organista dell'Università di Chicago.
Ha avuto il primo Riconoscimento Internazionale nel '73, anno in cui si è aggiudicato il Gran Prix di Chartres, per l'Interpretazione. La sua Carriera da allora si è arricchita di cento Registrazioni, molte delle quali hanno ricevuto Premi.
Wolfgang Rübsam dà frequentemente Concerti in Festival di importanza internazionale e Sale da Concerto famose, tra cui: Angeles Bach Festival; Wiener Festwochen ( Vienna ); Lahti International Organ Festival ( Finlandia ); Royal Festival Hall, ( Londra ); Alice Tully Hall ( New York ), ecc.
A sua volta, realizza dei master sull'Interpretazione del Repertorio per Organo antico e romantico, così come sull'Interpretazione "storicista" della musica di Johann Sebastian Bach nel piano moderno.
È il Direttore dell'impresa di Registrazioni "RMC Classical Music" e Direttore della serie di Registrazioni "The Organ Encyclopedia" per l'Etichetta Naxos.

Nessun commento:

Posta un commento

MUSICA - LA SONATA DOPO L'ERA ROMANTICA - STORIA

La Sonata dopo l'era romantica #Music   #History   #Sonata Questa forma musicale era strettamente legata, nell'era romantica, all...