29 giugno 2020

MARGHERITA HACK

Margherita Hack, nasce il 12 Giugno 1922, muore il 29 Giugno 2013.
Astrofisica italiana.

Opere :
Corso di fisica stellare. Interpretazione degli spettri stellari
La radioastronomia. Alla scoperta di un nuovo aspetto dell'universo
L'universo. Pianeti, stelle e galassie
Esplorazioni radioastronomiche
Corso di astronomia
Astrofisica d'oggi
Il cielo intorno a noi
Breve storia e recenti sviluppi dell'Osservatorio astronomico di Trieste
L'universo violento della radio-astronomia
L'universo: ai confini dello spazio e del tempo
Corso di astronomia
La nostra galassia
Il libro dell'astronomia
La galassia e le sue popolazioni
L'universo alle soglie del Duemila
Alla scoperta del sistema solare
Una vita tra le stelle
L'amica delle stelle. ...Storia di una vita...
Sette variazioni sul cielo
L'Universo alle soglie del terzo millennio
Origine e fine dell'universo
Storia dell'astronomia dalle origini al 2000 e oltre
Vi racconto l'astronomia
Dove nascono le stelle
Qualcosa di inaspettato. I miei affetti, i miei valori, le mie passioni
L'idea del tempo
Idee per diventare astrofisico. Osservare le stelle per spiegare l'universo
L'universo di Margherita. Storia e storie di Margherita Hack
Così parlano le stelle
Il mio zoo sotto le stelle
L'universo nel terzo millennio
Che cos'è l'universo?
Le mie favole. [Da Pinocchio a Harry Potter (passando per Berlusconi)]
Dal sistema solare ai confini dell'Universo
Libera scienza in libero stato
Quando ho capito perché i sellini della bici da corsa sono così stretti
Notte di stelle
Perché le stelle non ci cadono in testa?
L'anima della terra vista dalle stelle
C'è qualcuno là fuori?

Nessun commento:

Posta un commento

CLAUDIO MERULO

 Claudio Merlotti poi latinizzato in Merulo, nasce il 8 Aprile 1533, muore il 4 Maggio 1604. Organista, Compositore italiano. #Merulo #Clau...