11 giugno 2020

CHRISTOPH HAMMER

Christoph Hammer nasce a Ensdorf ( Germania ) il 12 Giugno 1966.
Noto Direttore d'Orchestra, Pianista e Musicologo, specialista in esecuzioni musicali con strumenti storici.

#Hammer #ChristophHammer #Germany #Music #Cd #Conductor #Piano

Studia Organo presso l'Accademia di Musica e Teatro di Monaco di Baviera e Musicologia all'Università di Monaco e all'Università della California di Los Angeles.

Dal 1989 si dedica agli Strumenti a tastiera storici, in particolare al Fortepiano.

Famoso come Solista e musicista da camera, suona con numerosi Ensemble di Musica barocca, come il Concerto Koln, la Netherlands Chamber Orchestra, la Los Angeles Baroque Orchestra.

Di rilievo anche l'impegno come Direttore d'Orchestra: dal 1992 è Fondatore e Direttore Musicale dell'Orchestra barocca Neue Hofkapelle München, ed è Direttore ospite della Bremer Philharmoniker e dell'Orchestra Sinfonica di Monaco.

La sua attività di musicologo lo impegna nella riscoperta dei compositori meno conosciuti, e nello studio dell'interpretazione originale delle Opere.

Nel 2002 riceve il Kulturförderpreis des Freistaats Bayern; nel 2003 fonda il Residenzwoche München.

Nelle sue incisioni, prodotte anche dalla Oehms Classics, propone spesso Musica inedita del XVII-XVIII secolo, scritta per le residenze ducali bavaresi o per i centri monastici.

Dal 2002 al 2008 ha insegnato all'Accademia di Musica e Teatro di Monaco di Baviera. Dal 2009 è Docente in Fortepiano e Clavicembalo presso l'University of North Texas di Denton.

Nessun commento:

Posta un commento

GIANRICO TEDESCHI

 Gianrico Tedeschi, nasce il 20 Aprile 1920, muore il 27 Luglio 2020. Attore italiano. #Tedeschi   #GianricoTedeschi   #Movie   #Theater   #...