01 febbraio 2020

SIGNE TOLY ANDERSON

Signe Toly Anderson, nasce nel 1941, muore il 28 Gennaio 2016.
Cantante statunitense, fu la prima Cantante dei ' Jefferson Airplane '.

Nasce a Seattle, Signe Toly si trasferisce a Portland, Oregon, e iniziò la sua carriera artistica come Cantante Jazz e Folk prima di unirsi ai Jefferson Airplane dopo aver raggiunto S. Francisco.

Venne reclutata nei Jefferson Airplane dal Fondatore della formazione Marty Balin che la notò mentre la Cantante si esibiva in un club di San Francisco. Nelle prime registrazioni la Anderson fece sfoggio di una Voce robusta che virava più verso lo stile folk anziché il rock e che nei cori bene si amalgamava con le altre Voci del gruppo. Appena unitasi al Gruppo, sposa un Membro dei Merry Prankesters, Jerry Anderson, matrimonio che durò dal 1965 al 1974.

Registrò il primo Album dei Jefferson Airplane ' Jafferson Airplane takes off ', in particolare la si nota nel brano "Chauffeue Blues".


Anderson in disaccordo con il primo Manager dei Jefferson Airplane, M. Katz, rifiutò di siglare un contratto che non gli permetteva di lasciare il gruppo per qualsiavoglia ragione senza vincoli. 

Nessun commento:

Posta un commento

CINEMA - ' INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO ' - STORIA

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto è un film del 1970 diretto da Elio Petri e interpretato da Gian Maria Volonté e Florin...