Passa ai contenuti principali

Translate

PAOLO LIMITI

Paolo Limiti, nasce a Milano l'8 Maggio 1940.
Muore il 27 Giugno 2017.
Noto paroliere, e conduttore televisivo.

Ha scritto musiche per Cantanti famosi come Mina, Al Bano, I nuovi Angeli, Mino Reitano, Ornella Vanoni, Caterina Caselli, Claudia Mori, Fred Bongusto.
Limiti ha sempre scritto indimenticabili canzoni,
Ve elenco alcune:

1964 :
Mille ragazzi fa;

1965 :
Bionda, bionda;

1966 :
Kicks; Male di Luna;

1968 :
Sacumdì, sacumdà; La Voce del Silenzio;

1969 :
Un'ombra; Dai dai domani; Il Dubbio; Per niente al Mondo; Bugiardo e incosciente; Una mezza dozzina di Rose;

1970 :
Dominga; L'uomo della sabbia; Ero io, eri tu, era ieri; Adagio; Credi; Viva lei;

1971 :
Non ho parlato mai; Amici;

1972 :
La mia Sera; Immagina che...; Io ti amavo quando; Ballata d'autunno; La foresta selvaggia; La tua innocenza; Il mio amore per Mario; Amore amaro; Una musica; Anche un fiore lo sa;

1973 :
Eccomi; Vendetta; Dimmi di no; Tre parole al vento; Anna da dimenticare;

1974 :
Voglio ridere; In controluce; Carovana; Stupidi;

1975 :
Non sai fare l'Amore; Buonasera Dottore;

1976 :
No, no, no;

1978 :
Non piangere Ringo Starr;

1983 :
Ahi, mi amor;

1988 :
Lui, lui, lui; Cuore, amore, cuore; L'ultimo gesto di un Clown;

1989 :
Lo faresti;

2011 :
Questa Canzone.

Commenti

Visualizzazioni totali